“Muraglia cinese” è il nuovo singolo di Andrea Fornari disponibile dal 18 settembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Ghost Records. È invece da oggi 2 ottobre disponibile il video su YouTube.
Andrea Fornari è un cantautore polistrumentista nato a Torino il 24 luglio 1987. Nel 2016 pubblica il suo primo EP dal titolo “Home” (Ghost Records), scritto e prodotto in Lussemburgo, dove Andrea ha vissuto per 4 anni. Il videoclip del primo singolo “Stormy Water” (realizzato da Mauro Talamonti) riceve una candidatura ai “Luxembourg Music Awards“, aggiudicandosi il premio della giuria. Nel 2018 pubblica il suo primo album “ERA” (Ghost Records), anticipato dal singolo “Monday Morning Light“. I brani contenuti all’interno di “ERA” entrano a far parte della colonna sonora di Untraditional 2, serie tv ideata da Fabio Volo. Il 7 febbraio 2020 esce l’EP “TEMPO”, una raccolta di tre brani che anticipano un grande cambiamento. Tre canzoni che chiudono un ciclo e ne riaprono un altro, “una danza leggera,” come afferma lo stesso Fornari: “un viaggio all’interno della giungla di pensieri e parole che ognuno di noi si porta dentro”.
I due protagonisti del video di “Muraglia cinese” sono rappresentati in contesti diametralmente opposti: da una parte un peso e una forza in grado di schiacciarti a terra privandoti di ogni forza, dall’altra l’assenza di gravità e la leggerezza. Due storie differenti, in rotazione lungo tutta la durata del video, che si evolvono e si intrecciano attraverso il testo cantato da Andrea Fornari.
“Il video di Muraglia cinese racconta un contrasto di sensazioni e atmosfere. Il mondo ‘sottosopra’ che ho voluto rappresentare, rivive nell’alternanza di due situazioni molto diverse, ma allo stesso tempo legate da un legame indissolubile.”
Il brano è stato scritto e composto da Andrea Fornari, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio Chiaro. La regia e il montaggio del video sono stati curati da Mauro Talamonti. Alessia Illuminato è la protagonista del video insieme ad Andrea Fornari. Un ringraziamento a Vertigimn Torino e Fabrizio Fanizzi.